HELL BOYS - Official Calendar 2018

Luca Dorigo con il suo Maverik fotografato da Luca Annaratone sulla copertina di Hell Boys Official Calendar 2018

Hell Boys 2017 ha superato ogni aspettativa: oltre 2,5 milioni di visualizzazioni se sommiamo i risultati web, tv e della carta stampata. Nel nostro piccolo un record di apprezzamenti e, se permettete, la conferma di un lavoro che ormai va avanti da quattro anni proponendo il nudo maschile in chiave glamour. Siamo stati addirittura considerati il “calendario più mediatico d’Italia”. Insomma tanti blasoni e, non nascondo soddisfazioni, ma il lavoro è sempre arduo e da tenere sotto controllo per evitare di perdere la qualità.
Con l’edizione 2018 di Hell Boys abbiamo confermato la scelta di avere ancora foto a colori dei modelli ritratti e cercato ancora una volta di rendere giustizia all’universo maschile non solo attraverso la fisicità dei protagonisti ma soprattutto valutando pure un minimo di spessore della persona; abbiamo ampliato ancora il ventaglio d’età ed internazionalità delle proposte: passiamo dal fisico scultoreo lavorato dall’allenamento quotidiano in palestra al corpo sensuale e seducente dello sportivo o dell’attore che mirano ad altri obiettivi più onirici che il “corpo da statua”. La perfezione fisica di un uomo è sempre stata il soggetto di molti grandi scultori e pittori del nostro passato ma quest’anno l’obiettivo è stato affidato ad un giovane fotografo della scuola di cinematografia di Roma, Luca Annaratone, che ha cercato di fermare i vari momenti nel fare più quotidiano e spontaneo possibile.
Hell Boys 2018 nasce anche da un attenta selezione eseguita con un unico casting ufficiale nella primavera passata proprio per fugare ogni preferenza personale ma cercare di lavorare a stretto contatto con Andrea Iannuzzi, che oltre alla cura dell’ufficio stampa e comunicazione, ha selezionato con me i ragazzi che vedrete ritratti sempre con la massima volontà di non trascendere nel volgare o cattivo gusto.

Luca Dorigo è il testimonial di Hell Boys 2018. La scelta della produzione è ricaduta sul noto dj, ex tronista di “Uomini e Donne” e indimenticabile protagonista di “Uno, due, tre Stalla” (reality show di Canale 5), poiché Dorigo è considerato uno dei migliori esperti della consolle sul mercato. E per un percorso artistico che lo ha contraddistinto dalla massa, dalla quale si è differenziato per aver sempre tenuto un profilo molto alto. La sua bellezza fisica rende giustizia a un calendario che proprio con Luca Dorigo mette un altro tassello importante nel proprio mosaico.

Enrico Santamaria
produttore ed ideatore HELL BOYS

Crediti HELLBOYS 2018

  • ideazione e produzione ENRICO SANTAMARIA per Cool-Made
  • ufficio stampa e pr ANDREA IANNUZZI
  • photo LUCA ANNARATONE
  • photo assistant GERMANO EVANGELISTI
  • set designer SIMONE AVANTARIO per Cantiere Bovisa
  • hair stylist ELISABETTA BEOLCHI per Moia Parrucchieri Seregno
  • cosmetics e make up IBC international beauty group
  • backstage foto e video LUCIO CASELLATO ed AHB by BOA
  • distribuzione FRECCIA D’ORO EDIZIONI
  • Media Partners: BollicineVip.com

Si ringrazia per la preziosa collaborazione Cantiere Bovisa per l’ospitalità dello shooting.

Ufficio Stampa: Andrea Iannuzzi +39 342.701.22.60 – iannuzzi.press@gmail.com